E’ sempre un divertimento organizzare una festa sopratutto quando puoi stupire il festeggiato realizzando per lui o per lei un party a sopresa con decorazioni personalizzate, con foto divertenti e pasticcini a tema invitanto tutti gli amici più cari ad aiutarti nell’organizzazione dell’evento.

Allora, prepara gli inviti e spedisci a tutti i vostri amici e colleghi e inizia l’organizzazione della festa a sorpresa più bella di sempre!

Oggi vi invito a leggere questo tutorial molto particolare sulle foto compleanno, per rendere unica un decorazione per il party a sorpresa dedicato ad un amica o una cugina e perfetto anche per un uomo o un ragazzo che spesso risulta essere il più complicato da accontentare per mancanza di idee. A meno che non abbia un hobby in particolare o una passione sfrenata per uno sport, realizzare una festa a tema per un uomo è sempre molto difficile ma con questa nostra idea potrai sicuramente creare, low-cost, un allestimento bello, scenografico e romantico allo stesso tempo.

Naturalmente non è necessario essere in possesso di scatti professionali ma delle foto amatoriali potranno rendere ancora più emozionante la sopresa che stai ideando per questa persona speciale.

Per prima cosa procurati l’occorrente per realizzare l’allestimento:

  1. palloncini
  2. fotografie di vario formato (13×18 o 15×20)
  3. cartoncino rigido bianco di vario formato
  4. nastro adesivo trasparente
  5. spillatrice
  6. forbici
  7. nastro colorato (in tinta con i palloncini)

foto divertenti

Prendete le vostre fotografie, se in bianco e nero l’effetto sarà ancora più scenico altrimenti andranno benissimo quelle a colori, e incollatele al centro di un cartoncino bianco con il nastro adesivo trasparente. Create un effetto cornice (passepartout) intorno alla vostra fotografia. Questo occorrerà sia per rendere decorate le immagini scelte creando delle cornici per foto, sia per dare un certo peso alla carta fotografia che in altrernativa sarebbe un po leggera da appendere e non resterebbe facilmente ferma sul tavolo o sospesa dall’alto.

Una volta fatto ciò, potete gonfiare tutti i palloncini e chiuderli con un pezzo abbastanza lungo di nastro colorato. Vi consiglio di creare i nastri più o meno della stessa lunghezza e rifilarli tutti insieme al termine dell’allestimento dei palloncini.  Se inserite l’elio nei palloncini, essi voleranno e sarà possibile farli pendere dal soffitto, proprio sopra il tavolo del buffet o della torta, creando un effetto sospensione delle fotografie che incollate ai cartoncini fluttueranno dall’alto senza muoversi vortiginosamente e doneranno un decoro molto particolare al tuo angolo del rinfresco.

cornici per foto

Potete attaccare la fotografia da un lato del cartoncino e dall’altro scrivere una frase importante per il festeggiato o la festeggiata, oppure rendere partecipi tutti gli invitati creando una sottospecie di guestbook dove i partecipanti alla feste avranno a disposizione un pennarello colorato con il quale lasceranno una dedica speciale ditro una foto a loro scelta.

foto romantiche

Un altra idea divertente potrebbe essere anche un bouquet di palloncini decorati con le fotografie. Invece di lasciare liberi i palloncini nella sala dedicata alla festa di compleanno a sorpresa, possiamo unirli con un nastro di altezza 4/5 cm circa e trasformarlo in una specie di mazzo di fiori fittizio da donare alla festeggiata o al festeggiato. All’interno del bouquet potresti pensare di inserire un oggetto speciale personalizzato come questo palloncino tondo.

Idee per gli Scatti Fotografici da utilizzare
Se si tratta del tuo compagno o di tuo marito puoi optare per delle fotografie scattate durante i viaggi fatti insieme dove lui viene ritratto in uno scenario particolare con panorami di sfondo o monumeti caratteristici delle città visitate. Meglio evitare in questo caso le foto romantiche di voi due visto che non si tratta di un anniversario di coppia ma di un festeggiamento di un compleanno del singolo individuo.
Se si tratta di un amica speciale puoi scegliere delle foto divertenti insieme a tutti gli invitati al party: una foto con il gruppo dell’università, uno scatto con la cugina del cuore, uno con la mamma e il papà. Scatti di storia con gli invitati renderanno ancora più intimo il momento in cui lei entrerà dalla porta e noterà questi bellissimi palloncini e le immagini della sua vita volteggiare sulla sua torta di compleanno.
Se la festa a sorpresa è per la mamma puoi anche creare un effetto foto-ricordo o collage foto stampato le immagini della sua infanzia fino a quelle con i figli e il marito ai giorni d’oggi. Creerai un percorso fotografico decisamente emozionante.