Qualcosa che renda la casa più accogliente? O qualcosa di personale per lei, una borsa o un abito? La mamma merita tutto il tuo amore ma spesso, trovare l’idea regalo perfetta per lei è la parte più difficile! Il modo ideale per trovare le giuste idee per la festa della mamma? Farle un regalo che parli di lei, che rispecchi quello che ama. Se è una provetta cuoca e adora i dolci, puoi fare in casa dei biscotti al limone o al cioccolato da presentare in modo creativo come dono per la mamma.

INGREDIENTI (ca. 30 biscotti al limone)

100 g di burro morbido
270 g. di farina 00
90 g di zucchero semolato
1 uovo
scorza grattugiata di 2 limoni
il succo di ½ limone (40 ml)
½ bustina di lievito in polvere per dolci (8 g.)
1 pizzico di sale

Con un robot da cucina montate il burro morbido con lo zucchero semolato e il pizzico di sale. Aggiungete l’uovo, la scorza dei limoni e il succo e amalgamate bene. Aggiungete, in ultimo, anche la farina setacciata con il lievito. Otterrete cosí un impasto molto morbido, ma liscio. Cercate di compattarlo e mettetelo in frigo per 1 ora, avvolto nella pellicola trasparente.
Trascorso il tempo, create delle palline grandi come noci. Passatele prima nello zucchero semolato e poi in abbondante zucchero a velo (è importante che sia abbondante)!
Appoggiate le palline sulla teglia ricoperta di carta da forno, piuttosto distanziati, e infornate a 180° per ca. 12-14 minuti. Dovranno rimanere chiari in superficie e dorati sul fondo.
Appena estratti saranno piuttosto morbidi. Attendete che si raffreddino prima di trasferirli. Avrete bisogno di due infornate e poi potrete gustarli con tutto il loro sapore.

Potete inserire i biscotti in una bustina trasparente legata con un fiocco giallo o rosa e accompagnare la confezione con una lettera dedicata alla festa della mamma. Se invece punti sull’effetto wow, puoi personalizzare una scatola di latta (tonda o rettangolare) con la foto della tua mamma con i suoi figli e una dedica romantica ed inserire al suo interno i biscotti appena sfornati su una velina rosa cipria.

festa della mamma

Non bisogna mai dimenticare che la mamma è pur sempre una donna, e la donna generalmente è innamorata di 3 cose: borse, scarpe e gioielli! La moda del momento, lanciata dalle case come Pandora o Thun, è il bracciale o la collana personalizzabile con gli charms a seconda del gusto della persona che li indossa. Pesciolino o cornino? Portafortuna o passione? Il bracciale e la collana vengono ideati come si preferisce inserendo i vari pezzi che rispecchiano la donna che li riceve (nel nostro caso la mamma) realizzando un oggetto unico nel suo genere. I bracciali rigidi sono i più utilizzati in estate, con le braccia scoperte decorano i polsi delle donne con eleganza e freschezza, a seconda dell’abbigliamento associato ad essi. Personalizzare un braccialetto per la festa della mamma, in procinto dell’estate, può risultare un idea carina e diversa dal solito. Che siano con la foto o con una frase del suo libro preferito, i braccialetti personalizzati sono un regalo festa della mamma sicuramente gradito!

Fiori da regalare alla mamma: cosa c’è di meglio di un bouquet speciale per fare gli auguri alla mamma? Ecco i tipi di fiori più adatti prendendo in considerazione il significato di ognuno di essi.

Lillà: i fiori di lillà simboleggiano la nascita di un nuovo amore, ecco perché sono molto usati per celebrare matrimoni e ufficializzare fidanzamenti, tuttavia, questi splendidi fiori, custodiscono il significato di “amore incondizionato” proprio come quello tra madre e figlio. Questi fiori possono essere regalati dai figli più affettuosi; in alternativa ai lillà recisi e usati per arricchire composizioni floreali, in caso di compleanno o onomastico, valutate di regalare una pianta di lillà.

Iris: se il rapporto con vostra madre raccoglie sfumature ambivalenti, l’iris è il fiore giusto. L’iris, simbolo trinitario di amore e di dolore, è disponibile in un arcobaleno di colori, è associato spesso alla Vergine Maria, la madre per eccellenza che ci insegna che dietro a ogni sofferenza c’è un tesoro di gloria che nasce.

Orchodea: il linguaggio dei fiori cambia da popolo in popolo, in Cina, per esempio, l’orchidea è il simbolo dei bambini. Da noi l’orchidea simboleggia raffinatezza, eleganza e bellezza. Qualsiasi madre apprezzerà un’orchidea e voi potrete sentirvi un po’ bambini nel regalargliela!

Qualsiasi sia la tua scelta, non realizzare il solito biglietto di auguri ma pensa ad una frase che identifichi il tuo amore per la tua mamma e stampala sul vaso che conterrà il fiore scelto per lei. La piantina crescerà all’interno di un vaso personalizzato per la festa della mamma e la sopresa sul suo viso darà certa! Realizza un regalo unico e personale da donare all’amata mamma per il suo giorno speciale: la festa della mamma (15 maggio 2017). E se ideassi un vasetto porta piante personalizzato con la foto di ogni componente della famiglia?

regalo festa della mamma

Se vuoi andare sul “classico” regalo dolce e dedicato alla mamma romantica, puoi scegliere un oggetto d’arredo per la cucina o il salotto. Un portagioie, un set di presina e guantone da cucina o un cuscino per la poltrona del terrazzino. Quello che vuoi realizzare per la sua casa puoi trovarlo facilmente anche sul web con consegna celerissime e senza sforzi. Diciamo anche che devi sapere per certo che la tua mamma ama ricevere in dono oggetti per la casa. Se è una donna che preferisce arredare a suo gusto e cura tutto nei minimissimi dettagli, un dono per la casa non è adatto a lei. Puoi quindi optare per un portafogli con borsa in coordinato. Il portafogli in pelle personalizzato come vuoi tu è davvero un idea carina e risulta perfetta per la mamma più giovane che ama cambiare le borse e i suoi oggetti preferiti a seconda delle stagioni.

E per la nonna? una cornice fatta su misura per lei, con la vostra foto stampata, renderà il suo cuore pieno di gioia! La cornice con foto può risultare un gran classico che riterrai fuori moda, ma non è così! Per la dolce nonna è il regalo perfetto da esporre all’ingresso o nella sua camera da letto.