Ecco a voi una ricetta gustosa e semplicissima per realizzare dolci al microonde senza fatica e con pochi ingredienti! Hai degli ospiti a casa e vuoi realizzare un dolce lastminute? Crealo insieme a loro e ogni partecipante alla serata potrà scegliere la sua tazza preferita e, perchè no, utilizzare tazze personalizzate per creare una torta al cioccolato, una torta alla crema o al limone a seconda del proprio gusto: crea una torta in tazza in soli 5 minuti!

Torta in Tazza

Vediamo ora la ricetta per la torta al microonde crema e biscotto Oreo.

INGREDIENTI PER UNA PERSONA (1 TAZZA) PER TORTA AL CACAO

  • 4 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di lievito per dolci

Per prima cosa prendete la vostra tazza preferita ed imburratela all’interno ed iniziate ad inserire al suo interno tutti gli ingredienti. Partite dall’uovo e dal latte e poi inserite farina, zucchero, cacao, olio e lievito. Mescolate il tutto energicamente con un semplice cucchiaio. Cuocete al microonde per 3 minuti a 800 wat, spolverate la torta appena creata con zucchero a velo e servite.

INGREDIENTI PER UNA PERSONA (1 TAZZA) PER TORTA ALLA CREMA E BISCOTTO

  • 4 cucchiai di gelato alla vaniglia
  • 2 cucchiai di farina dolce
  • 1 pizzico di lievito per dolci
  • 1 biscotto Oreo (senza il suo ripieno alla crema così da utilizzare solo le due cialde al cioccolato)

Quando scegliete il gelato alla vaniglia assicuratevi che negli ingredienti vi siano le uova così da trattenere la componente grassa che ci occorre per questa ricetta.
Assicuratevi di utilizzare la farina dolce e non farina non specifica. Se non si dispone di farina dolce, si può ottenere lo stesso risultato con l’amido di mais.
A causa del ridotto contenuto di grassi, questo dolce è consigliabile consumarlo ancora caldo, altrimenti, tenderà a seccarsi.

Torta in Tazza

Prendete una tazza, inserite al suo interno tutto il gelato e riscaldate nel forno a microonde per circa 20 secondi, fino a che il gelato sarà completamente sciolto. Aggiungete la farina e il lievito al gelato sciolto. Mescolate con una piccola frusta o un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Schiacciate i biscotti al cioccolato ricavati dagli oreo ed inseriteli nella pastella appena creata e mischiate il tutto
. Inserite la tazza nel microonde per circa 50 secondi / 1 minuto.
Consumare la torta ancora calda.
Questa magnifica ricetta prevede solo 4 ingredienti e contiene meno di 200 calorie, ottima per un dolce risveglio senza sentirsi in colpa per la dieta appena terminata, e in più, è pronta in meno di 5 minuti!

Torta in Tazza

Che sia Torta Cioccolato, Torta a Vaniglia o con Biscotto,  queste ricette sono perfette per una tenera serata a due, scaldati da un Morbido Plaid o per un fine cena con amici per rendere divertente un momento insieme.
Se vuoi stupire ancora di pù, realizza una tazza personalizzata con foto di tutta la famiglia oppure una delle tazze originali con frasi divertenti del tipo “#inzupposo” oppure “Bazinga” ideali per tutti i tuoi ironici amici. Scegli una bella clip-art ed applicala sulla tazza in ceramica accanto al nome del tuo amore e realizza un simpatico gadget che potrai riempire con cioccolatini a forma di cuore e realizzerai un perfetto dono per il vostro anniversario o per San Valentino da presentare, anche, con una torta in tazza a fine cena.