Hai bisogno di creare un file PDF per una presentazione a scuola? Oppure necessiti di inviare un documento con tante foto a tuo zio che vuole visionarle senza dover utilizzare il visualizzatore foto di Windows? Semplicemente pimpara come trasformare foto in PDF!
In questo breve articolo ti mostrerò come è semplice trasformare i file Jpg fotografici (e non solo) in file .pdf semplici da inviare in email e da archiviare per i propri scopi.

Come trovare un .pdf converter online

Su web è semplice trovare molti convertitori Jpg->PDF sia a pagamento che gratuiti che funzionano in maniera intuitiva e ti permettono di salvare il file finale direttamente sul propio pc.
Puoi installare in pochi minuti un software sul tuo computer codì da poterlo utilizzare ogni volta che ne necessiterai.

pdf to jpg direttamente online

Se non hai intenzione di scaricare software sul tuo computer perchè non hai tempo o semplicemente ti trovi al pc del tuo ufficio, puoi scegliere un convertitore online. Senza nessun download o installazione di programmi, potrai trasformare foto in PDF in pochissimi click.

trasformare foto in pdf

Per una coversione da jpg a pdf puoi scegliere il software iLovePDF: un servizio Web gratuito che permette di creare, modificare e convertire file PDF con estrema semplicità.
Funziona con Firefox, con Explorer o con Opera e non richiede alcuna registrazione a servizi gratuiti nè a pagamento. Puoi utilizzare iLovePDF per trasformare jpg to pdf solo con l’accesso ad una connessione internet.

Utilizza il converter .pdf Online

Accedi alla pagina web https://www.ilovepdf.com/it/jpg_a_pdf per iniziare la conversione. Ti si aprirà una pagina molto intuitiva dalla quale potrai accedere alla cartella del tuo computer o pen drive o disco e selezionare le immagini da trasformare in pdf.
Puoi selezionare solo file in formato JPG. Non ci sono limiti al numero di foto da caricare ma il peso del documento PDF generato non può superare i 200MB.

Una volta caricate le foto la pagina ti chiederà di selezionare l’orientamento del file pdf da generare e il margine da inserire nella pagina. Effettuate queste scelte dovrai cliccare sul pulsante nero “Convertire a PDF” e il gioco è fatto!

Trasformare foto in pdf

E’ possibile che tu voglia avere accesso al programma di conversioen in qualsiasi momento e senza necessitare di una connessione internet. Ti conseglio, a tal proposito, l’installazione del programma di conversione gratis PDFill FREE PDF Tools che con tanti strumenti ti darà la possibilità di generare una raccolta perosnale di foto cucita su misura per te. Se invece devi generare una presentazione con delle fotografie da te scattate, puoi creare un progetto da elaborare in vari momenti della giornata, anche se sei in giro e non sei connesso ad internet.

Come scaricare un .pdf converter

Accedendo a questo link http://www.pdfill.com/pdf_tools_free.html potrai scaricare il programma gratuitamente.

da pdf a jpg

A download completato, apri il file PDFill.exe e inizia l’installazione. Avvia il programma di converisone immagini e clicca sul pulsante Convert images to PDF (converti le immagini in pdf). Trascina quindi le immagini da trasformare in PDF nella finestra che si apre oppure utilizza il pulsante “Add an Image”. Una volta posizionati in files nella sequenza che preferisci, potrai convertire le immagini e generare un unico file PDF.