Manifestare il proprio affetto è facile con un dono appropriato, per questo devi scegliere il regalo giusto per la persona a cui tieni in modo particolare. Quale migliore occasione delle feste per scambiarsi regali come segno di affetto? Anche l’Epifania, la festa che si celebra il 6 gennaio e chiude le feste natalizie, è un’ottima occasione per dimostrare affetto e amore alle persone care regalando qualcosa di carino che possa far ricordare i momenti più belli.

L’Epifania è una festa molto amata dai bambini ma anche gli adulti gioiscono nel vedere quanta armonia può portare un dono e quanto significato può avere un regalo fatto col cuore ma che rappresenti qualcosa di indimenticabile. Cosa regalare allora per rendere l’Epifania una festa ancora più bella? Le idee sono tantissime, ma quelle che rimangono nel cuore e nella mente sono quelle che suscitano emozioni ogni qualvolta le si guarda, come ad esempio le foto e le immagini che rievocano i momenti più belli vissuti con i familiari, con le persone più vicine. Non occorre spendere cifre esorbitanti per realizzare idee originali e per fortuna il web ci viene incontro con tante novità tutte da personalizzare a proprio piacimento. Eccone alcune!

I regali più indicati per l’Epifania

Sono tantissime le idee da cogliere al volo che il web ci propone, come ad esempio quelle di 12print.it che presenta bellissime novità per rendere originale e creativa anche la festa dell’Epifania con promozioni da urlo. Una tra le idee che simboleggia la festa dell’Epifania è la Calza befana, realizzata in tessuto rosso morbidissimo tessuto rosso con un lato interamente stampato con la foto del tuo bambino o della tua famiglia. Se preferisci, puoi anche imprimere una bella dedica oppure il suo nome e renderla assolutamente personalizzata. Così potrà dire che la calza gli appartiene davvero! Riempila di cioccolatini e sarà un dono simpatico molto gradito.

Un’altra idea molto originale è anche la Palla di neve, deliziose e ideali per inserire all’interno la tua foto stampata da un lato mentre dall’altro puoi inserire una foto con una simpatica scopa volante! La palla di neve è disponibile in 3 modelli, con la neve che cade sulla foto, con tanti cuoricini rossi e con stelle argentate. In alternativa alla palla di neve, puoi trovare anche l’albero di natale con la cascata di neve e il coniglietto con la tua foto preferita nella pancia, un’idea molto carina che piacerà ai bambini per l’Epifania.

 

Doni personalizzati di sicuro effetto

Le immagini preferite applicate sui doni sono una bella idea per ricordare i momenti belli della vita e molti oggetti sono anche utili da utilizzare quotidianamente. Uno di questi è il Tappetino mouse , da personalizzare a piacere con la foto preferita. Scegli quella che ti piace di più e fanne dono ai tuoi ragazzi, ai tuoi nipoti o a un amico: li sorprenderai con questa simpatica idea regalo! Il tappetino mouse ha una superficie morbida, è realizzato in tessuto lavabile e il lato frontale sarà completamente stampato con il tuo logo o la tua foto preferita, mentre il retro è composto da gomma nera antiscivolo. E’ uno dono gradito anche per chi ha comprato un nuovo pc e la festa dell’Epifania è l’occasione giusta per donare questo bel pensiero.

Anche una bella Tazza decorata con il simbolo della Befana e qualche dedica particolare è una bellissima idea, spiritosa e frizzante, adatta per chi desidera fare la colazione in maniera originale. Sempre di grande successo è il set di guantone e presine personalizzate: scegli una bella stampa della Befana da imprimere su un lato e dall’altro aggiungi una foto con dedica, sarà un modo divertente per decorare la cucina con vivacità e fantasia.

E che dire del Segnalibro? Anche questo è un oggetto che serve tanto a chi ama leggere, a chi studia, a chi piace rivedere sempre accanto la sua foto insieme a quella di un amico, di un fratello, di un compagno di vita. I segnalibri personalizzati sono stampati sul fronte e sul retro con le foto preferite poi viene plastificato per renderlo impermeabile e resistente. Ottima come idea regalo per l’Epifania, è ideale da donare a chiunque ami la lettura ma è anche un gadget pubblicitario molto utile e originale!

Tante idee per una festa da vivere con allegria

Se hai in mente di fare un dono speciale ai genitori per l’Epifania, non scervellarti e scarta subito l’idea di caramelle e cioccolatini che sono oramai una routine, ma scegli qualcosa di personale, da utilizzare anche tutti i giorni. Ad esempio, un asciugamano con il nome dei tuoi cari e una decorazione che evoca la festività è un bellissimo regalo: scegli una colorazione intensa per rendere l’oggetto più significativo. Anche un accappatoio è un regalo utile e apprezzato, magari in microfibra, tessuto morbidissimo e trendy che farà comodo ad entrambi. Il costo non è affatto eccessivo e inoltre risulterà molto utile da usare nella vita di tutti i giorni.

Anche per i più romantici ecco tante idee regalo per l’Epifania

Sei un romantico e vuoi regalare qualcosa alla tua lei in questo giorno particolare? Scegli le foto più belle della vostra vita insieme e crea un foto collage da appendere alla parete o da posizionare su un mobile. Secondo le dimensioni, puoi scegliere una cornice o un portafoto in cui puoi inserire le vostre foto più belle. Altrimenti puoi fare realizzare un quadro in tela con la stampa preferita e creare una stupenda tela arredo da mettere sopra il divano: l’effetto sarà strepitoso! Se invece cerchi un regalo per l’Epifania che possa fare breccia nel cuore del tuo lui prova a scegliere qualcosa che possa utilizzare per i suoi hobby: ad esempio, se ama godersi la tv seduto sul divano, scegli un cuscino con Telecomando Universale, oppure, se gli piacciono le partite di calcio una bella idea regalo è quella del Calcio balilla Mini! Insomma, le soluzioni per un regalo perfetto sono tante e non ti resta che cercare sin da ora per trovare quella più adatta a rendere anche questo giorno un po’ più magico!