Stai cercando un idea regalo bambino? Ecco come creare un cupcake realizzato con un body neonato (o neonata), perfetto da regalare per un baby shower o una festa per il primo compleanno della tua nipotina o del tuo nipotino.

La tua migliore amica ha appena avuto una bellissima bambina o un dolce principino? Regalale una tutina divertente o romantica e confezionala come fosse un dolcetto cupcake!
Tantissime sono le idee che circolano in rete per organizzare feste da ricordare o regalini originali e questa è una delle più divertenti (e poco viste) per un dono fai-da-te molto semplice da realizzare e di grandissimo effetto grazie agli audaci colori utilizzati.

Ecco il tutorial, semplice semplice, su come creare questo effetto cupcake per il tuo pacchetto regalo.

Per prima cosa procurati l’occorrente per realizzare il cupcake con body neonato personalizzato:

  1. una tutina o body per neonato
  2. un pirottino medio
  3. forbici
  4. nastro di raso
  5. un paio di calzini da neonato

Vi consiglio di scegliere il bodino bianco con i calzini fuxia o blu oppure il body rosa o azzurro e i calzini grigio chiaro per creare un contrasto tra la finta crema del cupcake e la finta ciliegina in cima al dolcetto.
Una volta abbinati i calzini al body neonato e al pirottino, siamo pronti per iniziare ad assemblare il dolcetto cupcake.

Inizia posizionando uno dei calzini sulla tutina scelta e piega i due lati esterni verso il centro del body che diventi circa un terzo della sua dimensione originale. Quindi, piega ulteriormente la tutina neonato a metà.

Facendo ciò dovresti aver ottenuto una piccola striscia di stoffa realizzata con il tuo regalo; ti occorrerà più avanti per realizzare la decorazione della crema colorata del cupcake stesso.

Passiamo alla realizzazione della finta ciliegina. Prendi il calzino del neonato e inizia ad arrotolarlo su se stesso formando un piccolo cannolo e posizionalo su una delle estremità del bodino. Inizia ad arrotolare la tutina intorno al calzino e prosegui fino alla fine del tessuto assicurandoti di tenderlo il più possibile per far si che il calzino all’interno non fuoriesca. Aggancia un lembo di tessuto del body all’interno di se stesso per bloccare la creazione.

Fatto ciò, inserisci il cupcake nel pirottino e il risultato finale dovrebbe proprio essere una simulazione di un dolcetto con crema colorata e ciliegina sulla sua estremità.

Scegli un pirottino a pois bianchi e azzurri o a righe rosa e bianche per ottenere un effetto un po vintage che attrae sempre i gusti delle giovani mamme e da un tocco di eleganza che in una casa con un nuovo piccolo cucciolo non manca mai!

Se vuoi rendere il regalo ancora più originale, puoi scegliere di realizzare un body neonato personalizzato oppure un body neonato con frase a scelta tra una scritta divertente o una romantica come “Bella come la Mamma” oppure “Sono l’amore della Zia”. Oltre ad ottenere un effetto sorpresa per la confezione, creerai anche un regalo originale che di sicuro non passerà inosservato!
Se vuoi, puoi realizzare anche 4 cupcake (utilizzando questo stesso tutorial cupcake) con differenti colori ed inserirli in una scatolina porta dolci, magari avvolta in un nastro di raso rosa o azzurro a seconda del sesso del nascituro.
Hai pensato di organizzare un party per la tua amica in dolce attesa? Puoi organizzare per lei a sorpresa un baby shower, festa per il futuro nascituro che spopola negli USA e che in Italia sta andando molto di moda e divenendo man mano sempre più cool. Ordina una torta coloratissima e crea dei simpatici gadget come la tutina personalizzata bambino, i palloncini personalizzati con il nome del futuro bambino, decorazioni con petali rosa o azzurri sul tavolo del buffet e renderei la futura mamma protagonista di un piccolo sogno. Naturalmente tutte le partecipanti dovranno onorare i futuri genitori con dei regali per il piccolo o la piccola e tu potrai presentare la tua creazione homemade divertente, utile e coloratissima 🙂