La sezione Artshop procede con le interviste ai creatori degli store; queste sono alcune domande che abbiamo fatto a Francesco l’autore di uno dei migliore negozi presenti su Artshop: FatNight. Nel negozio sono presenti esclusivamente T-shirt, di vari colori e modelli, dallo stile moderno e giovanile.

1) Ciao Francesco, complimenti per il tuo negozio! Ci vorresti raccontare qualcosa di te, della tua vita e della tua passione più grande?

Ciao anche a voi! Sono nato a Castel Morrone, piccolo paesino in provincia di Caserta, 24 anni fa. Ho iniziato il mio percorso nel mondo della grafica già dalla scuola secondaria, iscrivendomi in un istituto con sezione grafico pubblicitario. Dopo il mio primo approccio e affascinato da questo mondo, ho deciso di proseguire i miei studi presso AANT (Roma). Esigenze date dal mondo lavorativo mi hanno portato in UK, ma nel 2015 sono tornato in Italia.

2) Che traguardo vorresti raggiungere?

Diventare Art Director.

3) Come hai scoperto Artshop e cosa ti ha spinto ad aprire un negozio?

Ho scoperto Artshop facendo qualche semplice ricerca su Google. Quello che mi ha spinto a creare un negozio è stata la mia voglia di proporre delle soluzioni grafiche diverse. con dei valori ben definiti. Notte, diversità e libertà sono il mio stile di vita e voglio trasmetterlo a tutte quelle persone, pensatori, sognatori che io chiamo “abitanti della notte”.

4) Hai mai venduto prima le tue grafiche.

No.

5) Tra i prodotti che hai creato, ce n’è uno preferito? Se sì, perchè?

Il mio prodotto preferito è “Typeskull”, type(tipografia) e skull(teschio), perché nella sua semplicità mi ricorda un profondo ed antico concetto che mi ha sempre affascinato: “il tutto è più della somma delle singole parti” (Gestalt). Vediamo prima il tutto, nel mio caso un teschio, e poi le singole parti, rendendoci conto che quell’unico elemento visualizzato, è formato da tante parti, nel mio caso da varie lettere e glifi di una font da me creata.

6) Cosa ne pensi, infine, del progetto Artshop e che consigli daresti a chi vuole aprire un negozio ma è ancora indeciso?

Penso che sia un’ottima piattaforma dove poter esprimere liberamente le proprie idee. Consiglio a tutti di provarlo, è gratis, semplice da gestire e da provare e sono convinto che si espanderà sempre di più.

Visita il negozio di FatNight QUI