In questa sezione dedicata ad Artshop, ospiteremo le interviste fatte ai creatori dei negozi, che hanno realizzato prodotti con le proprie grafiche, per conoscerli meglio e sapere cosa ne pensano di Artshop. Questa è la prima intervista  fatta all’ artshopper Boris, autore del negozio Sick-City, che ha scelto le magliette personalizzate come suo gadget principale, creando più di  60 t-shirt con la stampa di disegni e testi dallo stile moderno e graffiante, Boris ha risposto volentieri alle nostre domande, ecco cosa ci ha detto:

Ciao Boris, complimenti per il tuo Negozio! 

 

1) Ci vorresti raccontare qualcosa di te, della tua vita e della tua passione più grande?

Ciao a voi, innanzitutto grazie mille per questa intervista, ne sono onorato.

Abito in provincia di Novara, ho 30anni, e lavoro presso un’azienda come disegnatore tecnico. Ho da sempre una passione per le t-shirt, la pop-art, e la streetart. Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo della grafica e del fotoritocco completamente da autodidatta, cercando di far coincidere queste mie passioni, e la voglia di esprimermi, in magliette personalizzate.

 

2) Qual è il traguardo che vorresti raggiungere?

In realtà non ho ben chiaro nemmeno io se e quale traguardo vorrei raggiungere con le mie “opere”. Per ora a muovermi è solo il mio desiderio di esprimermi, e la gioia che ne ricavo. Anche se a volte penso che non mi dispiacerebbe fondare un mio marchio, o una mia linea di t-shirt.

 

3) Da cosa sono ispirate le tue immagini?

Le mie immagini sono ispirate dal mondo che mi circonda, e da tutto quello che vedo e che il mio cervello assorbe e rielabora sotto forma grafica, a volte possono avere al loro interno un messaggio, mentre altre volte sono solo ispirati dalla mia fantasia, e non hanno alcun significato recondito.

 

4) Come hai scoperto Artshop e cosa ti ha spinto a creare un negozio?

Ho scoperto prima di tutto 12print, poiché cercavo un sito per la stampa delle mie magliette, e i negozi fisici che avevo provato fino a quel momento non mi fornivano un servizio adeguato alle mie richieste. Poi in seguito mi sono accorto della possibilità di aprire un proprio negozio virtuale grazie al portale “Artshop”, così ho deciso di caricare alcune delle mie immagini.

 

 

5) Hai mai venduto prima le tue grafiche?

Si, ho già venduto in passato le mie grafiche, su altri siti stranieri che offrono un servizio simile, e ovviamente anche ad amici e conoscenti tramite la stampa in serigrafie delle mie zone.

 

6) Tra i prodotti che hai creato, un tuo preferito? E perché?

Probabilmente tra le mie magliette, la mia preferita è “It’s Raining Bombs”, non tanto per la grafica, ma perché è stata la prima che ho realizzato in assoluto. Ma anche “Made in U.S.A.” mi piace molto.

effect_mickeysimmons_1425131436

 

7) Cosa ne pensi, infine, del progetto Artshop? Che consigli daresti a chi vuole aprire un artshop ma è ancora indeciso?

Come ho già detto prima, avevo già usato un servizio simile su alcuni siti stranieri, e sono felice che finalmente qualcuno voglia riproporre la stessa idea in Italia. In più si da la possibilità alla gente di avere delle alternative artistiche e uniche alla comune produzione in serie che si vede nei negozi.

A una persona indecisa sull’apertura di un suo Artshop, posso solo consigliare di buttarsi, vista la totale assenza di costi, e di impegno, e la  maggiore visibilità, e riscontro per quanto riguarda la sua arte che ne guadagnerà.

 

Visita il negozio di Sick-City QUI