I TUOI ORDINI (FAQ PRESENTI 14)
|
1. Posso effettuare un ordine misto?
Si. In un solo ordine` possibile inserire foto, ingrandimenti, gadget e calendari. |
2. Posso seguire lo stato dell'ordine?
Si. Nella pagina I Tuoi Ordini puoi seguire lo stato del tuo ordine dall'invio fino alla consegna. In questa pagina puoi anche controllare l'esito del pagamento e i dati dell'invio. |
3. Quanto tempo occorre per ricevere l'ordine?
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento.
I Tempi di consegna vanno dalle 24/49 ore per le foto ai 7-10 giorni per alcuni prodotti come i Fotolibri Elite, prima di concludere l'ordine il sistema ti indicherà chiaramente il tempo stimato di consegna. |
4. Cosa accade alle foto una volta ricevuto l'ordine?
Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio. |
5. Il mio ordine evaso con posta prioritaria non mi e' ancora stato consegnato cosa devo fare ?
Le spedizioni con posta prioritaria non sono rintracciabili, se entro 15 giorni lavorativi un ordine evaso con posta non le viene recapitato ci informi in email e provvederemo alla ristampa e al rinvio senza costi aggiuntivi, la terza consegna e ristampa sono invece a carico del cliente.
Le richiesta di Ristampa deve pervenire entro 30 giorni dalla data di evasione indicata, oltre tale
data non sar&a` possibile effettuare da parte di 12print.it nessuna ristampa.
Trascorsi 30 giorni senza consegna vi consigliamo di verificare presso l'ufficio Postale di Competenza l'eventuale presenza della spedizione in giacenza.
|
6. Ho appena concluso il mio ordine ma ho inserito un indirizzo di spedizione sbagliato posso modificarlo?
L'indirizzo di spedizione è modificabile fino all'evasione dell'ordine. Per effettuare la modifica basta inviare un email a supporto@12print.it oppure usare il form presente nella pagina contatti ricordandosi di indicare il numero d' ordine del quale va modificato l'indirizzo di spedizione. |
7. Come posso modificare la modalita' di pagamento?
Per farlo basta inviare un email a supporto@12print.it oppure usare il form presente nella pagina contatti ricordandosi di indicare il numero dell' ordine che va modificato. |
8. Come posso ricevere la fattura ?
Per tutti gli iscritti come ditta prima della conclusione dell'ordine sara' possibile richiedere l'emissione della fattura,
che viene resa disponibile per il download nella tua area privata dopo l'evasione dell'ordine.
Per scaricare la fattura segui la seguente procedura:
- Fai la login nel box in alto che trovi in alto a destra di ogni pagina di 12print.it ed effettua l'accesso utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
- Clicca poi su "I miei ordini".
- Seleziona l'ordine nel dettaglio troverai il link per scaricare la fattura.
|
9. Come posso annullare il mio Ordine ?
Il suo ordine se non pagato è sempre annullabile, se invece è pagato oppure hai selezionato contrassegno come modalità di pagamento è annullabile entro le due ore dal pagamento.
Per annullare un ordine segui la seguente procedura:
- Fai la login nel box in alto che trovi in alto a destra di ogni pagina di 12print.it ed effettua l'accesso utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
- Clicca poi su "I miei ordini".
- Seleziona l'ordine da Annullare e clicca su annulla ordine.
Ti verrà chiesto di specificare per quale motivo vuoi annullare l'articolo/l'ordine. Potrai scegliere tra le opzioni presenti nel menu a tendina.
- Ti invieremo un'e-mail di conferma dell'avvenuto annullamento.
Se avevi già effettuato il pagamento il valore del tuo ordine ti viene emesso un buono dello stesso importo con scadenza di 6 mesi.
Se si vuole il Rimborso si deve procedere con apertura segnalazione al reparto amministrativo segnalando le coordinate bancarie cosi da permetterci di procedere via bonifico nel caso non sia possibile direttamente utilizzando il metodo di pagamento utilizzato.
Una volta iniziato il processo di elaborazione del suo ordine questo non è più annullabile, è possibile richiedere l'annullamento dell'ordine se questo non viene evaso oltre i 30 giorni dalla data di possibile evasione indicata al momento della conferma ordine. |
10. Fattura & Scontrino
Il sistema di vendita di 12print.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura
(nè dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22
del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
In genere, un privato non necessita della fattura.
Se è stata richiesta la fattura viene resa disponibile per il download nella tua area privata dopo l'evasione dell'ordine.
Per scaricare la fattura segui la seguente procedura:
- Fai la login nel box in alto che trovi in alto a destra di ogni pagina di 12print.it ed effettua l'accesso utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
- Clicca poi su "I miei ordini".
- Seleziona l'ordine nel dettaglio troverai il link per scaricare la fattura.
|
11. Codice di Spedizione
Per tutti gli ordini evasi con corriere trovi il codice di tracciamento nella tua area privata dopo le ore 24 del giorno di spedizione.
Clicca qui per visualizzare il codice di spedizione. |
12. Ho ricevuto il mio Ordine ma ho riscontrato un problema come posso segnalarlo ?
Se il suo ordine non la soddisfa pienamente, può
aprire un ticket entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine al nostro
Centro di supporto reparto "Segnalazione su Ordine" allegando una foto o piu' del prodotto ricevuto dove è evidente il problema da lei indicato il nostro reparto tecnico dopo aver visionato le foto e le informazioni ricevute le indicherà come procedere, potrebbe essere richiesto il rientro del prodotto ricevuto.
Non verranno presi in considerazioni segnalazioni riguardanti :
- Non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
- Non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
- La cattiva comprensione del sistema crop/fill;
- File danneggiati dal cliente in fase di elaborazione;
- La dimensione reale dei Fotolbri se rientra nel 5% indicato nelle informazioni tecniche;
- Il taglio di testi e immagini all'interno di un Fotolibro se non rispettati i margini indicati nelle infomazioni tecniche;
- Il taglio di testi o immagini rispetto all'Anteprima mostrata sul sito se posti troppo a magine;
- Al gusto personale o a dei file di immagine di risoluzione troppo bassa; |
13. Ho ricevuto il mio Ordine all'interno alcuni file sono corrotti cosa posso fare ?
Si tratta probabilmente di file corrotti durante il trasferimento dal tuo pc ai nostri server per problemi di connessione o file che erano in origine già corrotti, indicaci la quantità di file ricevuti corrotti e provvediamo ad emettere un buono per i file corrotti stampati. |
14. Il mio ordine ha come stato Bloccato cosa significa ?
Lo stato ordine Bloccato significa che il dopo una tua richiesta di Supporto oppure di Unione ordine, i tuoi ordini sono in fase di elaborazione/revisione dal parte del nostro staff.
La produzione procede regolarmente lo stato verrà modificato da parte del nostro staff appena l'ordine è pronto per l'evasione. |