Come si inviano le foto?
Nella prima pagina dell'upload vi è la scelta del sistema di invio e successivamente potrai scegliere le foto da stampare, il formato che dovranno avere, il tipo di carta e la quantità di stampe.
Come scelgo il sistema di upload?
12Print ti offre tre diversi sistemi per l'invio delle tue foto.
- FastActiveX: puoi inviare un numero illimitato di foto. In questo caso è necessaria l'installazione dell' ActiveX che appare automaticamente all'apertura della pagina dell'upload. Appena compare la finestra di tale applicazione basta cliccare sul pulsante "Si/Yes/Installa" e attendere pochi istanti. Una volta installato l'ActiveX si può procedere alla scelta delle foto dal proprio pc e iniziare con l'invio seguendo le semplici istruzioni presenti nelle pagine successive.
- FastJava: puoi inviare un numero illimitato di foto. Questo sistema è utilizzabile se si possiede la Java Virtual Machine, ossia un software scaricabile dalla rete che, però, sul tuo pc potrebbe mancare o essere disabilitato. Non necessita di alcun programma o software da scaricare.
- FastHtml: puoi inviare fino a 5 foto alla volta. Con questo metodo potrai inviare le foto senza nessun problema di compatibilità, infatti, potrai utilizzare qualsiasi pc e browser. E' consigliato per chi ha un piccolo numero di foto da inviare oppure per chi vuole stampare dei gadget.
Come invio un cd/dvd con le mie foto?
Se non vuoi inviare le foto direttamente on-line puoi creare un cd o un dvd con le tue foto seguendo le istruzioni presenti in
Questa Pagina.
Una volta ricevuto il cd provvederemo a stampare le tue foto e ad inviarle direttemente a casa tua, il cd/dvd inviato non viene restituito ma distrutto contestualmente all'evasione dell'ordine.
Quale è la dimensione massima del singolo files ?
Ogni files non puù essere piu' grande di 25Mb , mentre non ci sono limiti per il peso complessivo dei files.Se devi inviare files piu' grandi di 25Mb contatta il servizio clienti troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Cosa succede se un file arriva corrotto ?
Se un file arriva corrotto ai nostri server provvediamo a contattare i clienti via email oppure via telefono indicato quali file vanno rinviati.
Solo per gli ordini di Stampa Foto non possiamo rilevare prima della stampa se ci sono file corrotti, effettuiamo quindi un controllo sui file stampati se i file corrotti sono meno del 3% del totale delle stampe provvediamo ad emettere un buono per il valore delle copie, se invece i file corrotti superano la percentuale indicata provvediamo a contattare il cliente via email e/o via telefono indicato quali sono i file da rinviare.
Ho seguito le procedura indicate ma il sito di mi da un'errore cosa posso fare ?
Per permetterci una verifica ci occorrono le seguenti informazioni:
- Sistema Operativo e Browser Utilizzato
- Uno screenshot dove è evidente il problema indicato
- Indicazione dettagliata del problema e della pagina.
Per catturare uno screenshot, procedi nel seguente modo.
Se stai utilizzando un PC:
Premi il tasto Stampa o Stampa schermo, di solito in alto a destra sulla tastiera.
Apri Microsoft Paint accedendo al menu Start, poi Programmi, Accessori e infine Paint.
Una volta che hai aperto Paint, scegli "Modifica" dal menu in alto e fai clic su "Incolla".
Ora che il tuo screenshot appare nel programma Paint, scegli "File" dal menu e fai clic su "Salva con nome".
Dal menu a discesa nella parte superiore del menu "Salva con nome", scegli di salvare il file sul tuo Desktop.
Assegna al file il nome "12print.jpg", scegli "JPEG" come formato dall'elenco a discesa "Salva come", poi fai clic su Salva.
Se stai usando Mac OSX:
Apri l'applicazione "Cattura", di solito in Applicazioni-> Utilità
Scegli Cattura ->Finestra
Fai clic sulla finestra della quale desideri fare uno screenshot.
Salva lo screenshot come "12print.jpg."
Invia le informazioni richieste via email all'indirizzo tech@12print.it