Consigli per scattare perfette foto di animali

Come fare delle foto di animali divertenti, dolci ma sopratutto spontanee…

Se sei una persona di compagnia, c’è un altissima probabilità che il tuo telefono sia pieno di scatti del tuo amico pelosoneoso ( … o sbaglio?). Questi amici a quattro zampe sono i nostri migliori compagni e i più grandi diffusori di gioia. Non si fermano mai ma allo stesso tempo generano momenti imprevedibili e candidi che, certamente, vale la pena fotografare. Se ti trovi sempre alla ricerca di uno scatto perfetto, abbiamo la guida perfetta per te: 9 consigli per foto di animali al loro meglio.

 

Suggerimento 01

Mostra la loro personalità

Non si può negarlo: ogni animale ha la sua personalità e ne mostrano i segnali ogni giorno. Per essere in grado di catturarli in un momento che è innegabilmente personale concentrati sulle parti che ti sono più care. Inizia dai loro occhi. Forse l’espressionesul loro volto quando torni a casa dal lavoro ti crea delle emozioni uniche che devi riuscire ad immortalare nelo scatto.

Consiglio foto:

Metti il ​​tuo smartphone in modalità verticale quando li vedi fare qualcosa che vale la pena fotografare. Il focus aiuterà ad enfatizzare i dettagli delle loro espressioni. Inoltre, impara ad applicarela funzione “live” in modo da poter catturare il movimento con il click del tuo dell’otturatore.

 

Suggerimento 02

Sii veloce e agile

Che si tratti del rumore di un animale vicino, dell’odore della cena o del fruscio delle foglie, gli animali tendono a essere … distratti. Ciò rende la finestra per foto di animali piuttosto piccola, quindi è meglio essere agili quando si estrae il telefono per scattare una foto. Abbiamo imparato che il modo migliore per ottenere uno scatto è di lasciarli stare nel loro ambiente, mentre lentamente ci si avvicina a loro per scattare una foto. (Non si mettono in posa per te, quindi dovrai essere veloce.)

Consiglio foto:

Quando vedi una sequenza che si sta svolgendo, scorri verso destra sul tuo telefono bloccato per accedere rapidamente alla tua videocamera. Quei pochi secondi potrebbero essere un fattore determinante per ottenere una foto o meno.

 

Suggerimento 03

Segui la luce

Se sappiamo una cosa, è questa: la luce naturale creerà sempre una fotografia migliore, e questo dimostra di essere vero anche per gli animali. Quando li catturi in un raggio di luce, scatta via. Aggiungerai carattere alle tue foto di animali cambiando l’angolo in cui scatti e il modo in cui sono posizionati al sole. Inoltre, non dovrai preoccuparti dell’effetto occhi bagliore che accade quando scatti una foto con il flash.

Consiglio foto:

Quando vedi il sole che inizia a sorgere o a tramontare, prendi la tua macchina fotografica o lo smartphone. Queste parti dorate del giorno sono ottimali per l’illuminazione, in quanto tendono ad avere luci più calde e ombre più tenui.

 

Suggerimento 04

Portali con te

Esci e porta con te anche i tuoi animali domestici. Le tue opportunità fotografiche aumenteranno solo sul tuo lago preferito, sulla montagna, sulla spiaggia o nella caffetteria, se il tuo amico peloso è con te.

Consiglio foto:

Aggiungi parti dell’ambiente circostante alla foto per catturare una stagione, un ambiente diverso o un’uscita speciale. Che si tratti di foglie, neve o di uno sfondo naturale, prova ad aggiungere diversi elementi alla tua foto per ottenere un’immagine nuova e unica.

 

Suggerimento 05

Cattura la loro attenzione

Con una sorpresa in una mano e la tua fotocamera nell’altra, riuscirai ottenere la foto di animali che desideri. La distrazione è la chiave per convincere il tuo animale a stabilire un contatto visivo con te, a guardare in alto e a cooperare con ciò che stai cercando di convincerli a fare. Nelle ciotole per cani puoi provare a mettere i loro croccantini preferiti e cogliere l’espressione appena finiti su divorare. Ottenere la loro attenzione è davvero possibile solo con una mano libera – il multi-tasking tornerà utile in un momento come questo.

Consiglio foto:

In modalità fotocamera, utilizzare il pulsante del volume sul lato del telefono per scattare una foto con una sola mano.

 

Suggerimento 06

Vai al loro livello

Quando sei all’altezza dei suoi occhi, sarai in grado di catturare dettagli e personalità molto più chiaramente che dall’alto. Tutto dipende dall’angolazione: scattare quando si è inpiedi è sicuramente meno interessante rispetto all’altezza di dove si trova il proprio animale domestico. Questo darà una nuova prospettiva alla fotografia.

Consiglio foto:

Assicurati che l’opzione griglia sia attiva sul tuo telefono in modo da poter allineare il viso all’interno della foto. Gioca con l’ambiente circostante e prova a raccontare una storia attraverso il resto dell’immagine. (Ricorda sempre la regola dei terzi)

 

Suggerimento 07

Prendili se puoi

Con qualsiasi animale, la modalità “burst” sarà la tua migliore amica. Usarla ti consentirà di ottenere due secondi in più rispetto al tuo animale domestico. Dovrai assicurarti di essere in un’area piena di luce naturale in modo che le immagini che catturi siano a fuoco.

Consiglio foto:

Usa la modalità “burst” per scattare diverse foto del tuo animale che corre, che salta o che semplicemente si muove. Dopo aver tenuto premuto il pulsante di scatto per alcuni secondi, torna al tuo album per selezionare la fotografia da conservare e cancellare le altre.

 


Suggerimento 08

Mostra un lato stanco

Con meno energia, gli animali con uno spirito vivace avranno meno probabilità di essere ovunque – ovvero – saranno più propensi a posare per te. Dopo una giornata trascorsa al parco per cani, una lunga passeggiata o una data di gioco, fai in modo di estrarre il telefono e scattare alcune foto al loro massimo sonno. Non solo saranno più pronti per un servizio fotografico, ma ne catturerai il lato più morbido.

Consiglio foto:

Se sono sdraiati in una stanza prova a toccarli per metterli a fuoco.

 

Suggerimento 09

Foto di animali e… padrone

Sappiamo tutti che i nostri animali domestici sono la stella dello spettacolo, ma perché non partecipare a qualche foto? Sarai in grado di andare indietro nel tempo apprezzando tutte le avventure che avete avuto insieme. Inoltre, aggiungendo degli umani, stai automaticamente introducendo un nuovo elemento nella foto che si presta all’emozione sincera.

Consiglio foto:

Solo tu e il tuo cucciolo in giro? Metti il ​​tuo telefono nella modalità selfie self-timer per ottenere quella ripresa perfetta di te e lui insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2024 Idee Regalo Personalizzate, Tutorial e molto altro — Powered by WordPress

Tema di Anders NorenTorna su ↑